Home > Attività > [ VIDEO TUTORIAL ]

[ VIDEO TUTORIAL ]

Un video tutorial è il modo più rapido e intuitivo per imparare qualcosa. La potenza del visual nella comunicazione è una tendenza sempre più forte.
Quello che può essere raccontato con un testo scritto potrebbe essere comunicato con una immagine, un video o un’infografica.  In questa pagina trovate i video realizzati dai nostri titolati sezionali riguardanti le attività in montagna, video utili per i nostri accompagnatori ed escursionisti.

COMMISSIONE ESCURSIONISMO
CAI Sezione di Gorizia

Cosa abbiamo nello zaino?

Venite con Luca e Matteo sul Monte Sabotino. Scopriamo con loro cosa portano nello zaino. Vi faranno vedere alcuni oggetti che non possono mancare nell’equipaggiamento per un l’escursione da vivere in sicurezza.

Testi: Luca Del Nevo (ASE) e Matteo Borean (AE) Revisore: Giovanni Penko (AE) – Riprese e montaggi video: Matteo Borean – Musiche: YouTube Music Library

Realizzazione dei nodi Barcaiolo e Mezzo Barcaiolo

Breve tutorial degli accompagnatori della sezione del CAI di Gorizia, Matteo Borean (AE) e Luca Del Nevo (ASE), che vi spiegano alcune informazioni sull’uso e realizzazione dei nodi per frequentare in sicurezza la montagna. Giovanni Penko come revisore dei testi.

Nozioni di Cartografia

Breve tutorial degli accompagnatori della sezione del C.A.I. di Gorizia, Matteo Borean (AE) e Luca Del Nevo (ASE), nella quale vi danno alcune informazioni sulle carte per escursionisti.

Biomeccanica della bicicletta

Il Club Alpino Italiano sezione di Gorizia presenta le serata con Fulvio Pugliese dedicata alla biomeccanica della bicicletta.