Fondare la Scuola è stata la naturale conseguenza dell’affiatamento fra tre amici nel condividere la passione per la pratica dello scialpinismo.
Le esperienze maturate negli anni presso le Scuole dove ciascuno di loro è cresciuto professionalmente, li ha portati, con percorsi ed in momenti diversi, a conseguire il titolo di Istruttore; quando anche l’ultimo di loro ha raggiunto questo significativo obiettivo, è stato possibile “posare la prima pietra”.
Il “leitmotiv” di questa scommessa, risiede nel proposito di voler trasmettere ad altri il proprio bagaglio di esperienze, proposito vissuto quasi come un dovere morale nei confronti di quegli istruttori che avevano saputo, a suo tempo, trasferire loro l’entusiasmo dell’insegnamento.
Se oggi la Scuola è intitolata ad uno dei tre, si può immaginare quanto faticosa si sia fatta ben presto la “traccia” a causa del vuoto incolmabile lasciato dalla scomparsa di uno di loro; a chi lo ha conosciuto, sia almeno di conforto sapere che Fabio ha visto gettare le basi per il concretizzarsi di questo sogno.
SCUOLA DI SCIALPINISMO “FABIO PAVESI”





