Home > Attività > CORSI SEZIONALI

CORSI SEZIONALI

La Sezione CAI di gorizia  promuove ogni anno numerosi corsi destinati a tutte le persone che desiderano una formazione per frequentare con più sicurezza l’ambiente alpino. Sci d’alpinismo, arrampicata su roccia e su ghiaccio, ferrate, preparazione atletica, sci di fondo, alpinismo in alta montagna e speleologia. Momenti in aula e formazione all’aperto.   Scopri il corso più adatto a te, ed eventualmente contattaci per informazioni.

COMMISSIONE ESCURSIONISMO

mail: escursionismo@caigorizia.it

Corsi in programmazione 2021/2022:

L’effettuazione dei corsi dipende  dalle disposizioni COVID19 in vigore al momento dell’effettuazione del corso : le attività al chiuso richiedono il GreenPass

Corso Preparazione Atletica 2021/22

Il corso di preparazione atletica curato dal nostro socio l’insegnante DANNY RICCIARDI, è un corso rivolto a tutti i soci della Sezione CAI di Gorizia; ha la finalità di preparare adeguatamente alle uscite organizzate dalla Sezione, migliorando la forma fisica e riducendo l’incidenza degli infortuni.
Le attività proposte sono mirate alle seguenti pratiche sezionali: Trekking, Scialpinismo, Cicloescirsionismo, Escursionismo,  Arrampicata e vie ferrate.
Le lezioni, nel periodo da ottobre a gennaio, sono incentrate sulla preparazione fisica alle uscite in ambiente nevoso, prediligendo esercizi aerobici, di rinforzo della muscolatura degli arti inferiori, di equilibrio e propriocezione.  Nella seconda parte del corso, periodo da febbraio a maggio, si propongono attività di rinforzo degli arti superiori e del tronco, attività di mantenimento e di tonificazione generale.

Per acconti/saldi

CAI SEZIONE DI GORIZIA  — IBAN   IT97 U030 6912 4991 0000 0002 825