Home > Attività > PREPARAZIONE ATLETICA

PREPARAZIONE ATLETICA

Come ogni anno il CAI di Gorizia organizza un corso di PREPARAZIONE ATLETICA per i propri soci, tradizionale appuntamento per chi pratica sport in montagna e per chi vuole mantenersi in forma tutto l’anno, sotto la guida di un esperto insegnante di scienze motorie.
Corso di GINNASTICA BASE rivolto a tutti i soci ha la finalità di preparare adeguatamente alle uscite organizzate dalla Sezione, migliorando la forma fisica e riducendo l’incidenza degli infortuni.
Le attività proposte sono mirate alla pratica sciistica, scialpinistica, di trekking, MTB e arrampicata.
Le lezioni, nel periodo da ottobre a gennaio, sono incentrate sulla preparazione fisica alle uscite in ambiente nevoso, prediligendo esercizi aerobici, di rinforzo della muscolatura degli arti inferiori, di equilibrio e propriocezione.
Nella seconda parte del corso, periodo da febbraio a maggio, si propongono attività di rinforzo degli arti superiori e del tronco, attività di mantenimento e di tonificazione generale.

Sono previste inoltre delle attività collaterali promosse dal Gruppo Ginnastica:

“Camminate notturne” con luna piena sul Sabotino, “Ciaspolate” nel periodo invernale e per finire i classici “Incontri Gastronomici” per assaggiare le specialità del nostro territorio.

CORSO PREPARAZIONE ATLETICA 2021/22

Il corso rivolto a tutti i soci ha la finalità di preparare adeguatamente alle uscite organizzate dalla Sezione, migliorando la forma fisica (muscolare, cardiovascolare, mantenimento) e riducendo l’incidenza degli infortuni.

Martedì e Giovedì dalle 19:00 alle 20:00

Palestra I. CANKAR Piazzale Puccini GO

QUOTE SOCI CAI
2 ore alla settimana per un mese a 25 €
1 ora alla settimana per un mese a 15 €
Abbonamento per 3 mesi  60 €

Attività collaterali promosse dal Gruppo Ginnastica:

22 ottobre 2020 – Camminata notturna con luna piena sul Sabotino

Accompagnatori:  M. Zitter (D.E.) – C. Glessi

07 marzo 2021 – Ciaspolada altopiano del Montasio

Accompagnatori :  S. Mari (D.E.) – L. Tulissio

04 giugno 2021 – Camminata notturna con luna piena sul Sabotino

Accompagnatori:  M. Zitter (D.E.) – C. Glessi

Socio istruttore laureato in SCIENZE MOTORIE:

Danny Ricciardi

Coordinatrice dell’attività per la Commissione Escursionismo:

Chiara Glessi

Ogni giovedì, 21:00-23:00, CAI con sede in Via Rossini 13, Gorizia.

Abbigliamento dedicato:

Maglietta tecnica con loghi, modello Uomo o Donna  (solo per gli iscritti al corso)

Pile in materiale tecnico, modello Uomo o Donna, con cappuccio, con loghi personalizzati (solo per gli iscritti al corso)

Pile in materiale tecnico, modello Uomo o Donna, senza cappuccio, con loghi personalizzati (solo per gli iscritti al corso)

Per noleggio attrezzatura o acquisti :