“Te amo Cordillera” diario di immagini di Ennio Antonello
Ennio Antonello, goriziano, classe 1962, è socio della nostra sezione da oltre 25 anni. E’ istruttore nazionale di alpinismo (INA) e fa parte dell’organico della intersezionale Scuola Isontina di Alpinismo. Alpinista di ottimo livello, ha all’attivo numerose ascensioni, anche molto impegnative, nelle amate Alpi Giulie e Carniche. L’arrampicata lo ha visto protagonista anche in ascensioni extra europee su cime di oltre 6.000 metri ed anche di due spedizioni himalayane, una delle quali conclusa con successo sulla cima centrale del Broad Peak, uno dei 14 “8.000”, insieme a Marco Salvaneschi., nel 2007.
Per allargare ulteriormente la sua conoscenza del mondo, è diventato un globetrotter entusiasta ed instancabile, anche in bicicletta.
Infatti il suo ultimo viaggio, fatto nell’inverno 2012-2013, lo ha portato con tale mezzo tra gli spazi immensi delle Ande, a cavallo tra Cile ed Argentina.
Qualche numero di questo bike trekking? 4.000 chilometri percorsi, quattro valichi oltre i 4.000 metri, di cui 2 a 4.700, salite 5 cime oltre i 6.000 metri, tra cui il Tres Crucis (6.749 metri) e l’Ojo del Salado (6.879 metri).
Ciò che vedremo sarà una carrellata di immagini di luoghi e genti per noi lontani sia fisicamente sia culturalmente, ma vicini per l’aspetto umano che ci verrà illustrato direttamente da Ennio, che ci racconterà anche i risvolti curiosi ed insoliti che un’avventura del genere comporta.
La proiezione si terrà presso la sede sezionale del CAI in via Rossini, 13, a Gorizia, alle ore 21,00 di mercoledì 18 settembre.
Calendario Google
Guarda tutti gli eventiYoutube
Guarda i nostri videoBlogger
Commenta le nostre attivitàX twitter
CAI Gorizia su X twitterFlickr
CAI Gorizia su FlickrNewsletter
Iscriviti, per restare aggiornato!