tesseramento
Home > Notizie ed Eventi > MontiFILM – Mercoledì 28 gennaio

MontiFILM – Mercoledì 28 gennaio

inserita il 25/01/2015 in: Comunicazioni, Cultura, SEZIONE

Film in proiezione  dalle ore 17.30:

BREZ MEJ – UNA STORIA DI CONFINE – Mercoledì 28 gennaio

Alan Cecutti ha intrapreso un cammino controcorrente per sviluppare un progetto in uno dei punti più disagiati e difficili del territorio montano friulano. Una sfida per la quale a 25 anni ha lasciato un lavoro sicuro in azienda per aprire un agriturismo a Prossenicco, paesino sperduto sul confine tra Italia e Slovenia, con l’obiettivo ambizioso di far rivivere un borgo montano spopolato.

THE GROCER – Mercoledì 28 gennaio

Nikos Anastasiou, un droghiere ambulante greco, dal 1980 percorre con la moglie Sofia lo stesso itinerario. Una volta alla settimana, durante tutto l’anno, partono dalla città di Trikala e visitano i villaggi abbandonati della catena montuosa del Pindo, guidando per 75 chilometri. Negli ultimi anni sono aiutati dai due figli, Kostas e Thimios. Il documentario segue il loro viaggio durante le quattro stagioni dell’anno.

The Grocer – 1st Teaser from Dimitris Koutsiabasakos on Vimeo.

Proiezioni dalle ore 21:00:

DE BALANS – Mercoledì 28 gennaio

Henderson e Morris sono grandi amici, e stanno scalando una parete legati l’uno all’altro da una corda. Per una svista, Henderson cade. Per fare da contrappeso, Morris salta nel vuoto dall’altro lato del precipizio. Henderson, dopo un volo di venti metri, è appeso nel vuoto, e capisce che l’equilibrio è fragile. Sa che rimarrà appeso. Morris non risponde alle grida di Henderson, è immobile nella sua imbracatura e sembra aver perso i sensi.

FALLET – Mercoledì 28 gennaio

Agnes e Ragnar, una coppia quasi trentenne, stanno scalando una montagna nel nord della Norvegia. In questa situazione potenzialmente mortale dove la fiducia rappresenta un’assoluta necessità, il rapporto viene messo a dura prova quando Agnes scopre accidentalmente un inquietante segreto di Ragnar.

CHIEDILO A KEINWUNDER – Mercoledì 28 gennaio

Il film racconta la vita incredibile e misteriosa di Hermann Keinwunder, un grande e dimenticato alpinista. Attraverso una ricostruzione storica in stile documentaristico, con interviste ad alpinisti di fama, specialisti e anche grazie alla scoperta di nuovi materiali d’archivio inediti, vengono alla luce le stupefacenti imprese dello scalatore trentino, certamente uno dei perduti padri dell’alpinismo moderno. Un viaggio nell’enigma di un uomo, che offre allo spettatore uno sguardo decisamente nuovo e affascinante sulla storia alpinistica moderna.

Calendario Google

Guarda tutti gli eventi

Newsletter

Iscriviti, per restare aggiornato!

VIA ROSSINI 13 - 34170 - GORIZIA (GO)
Tel. e Fax 0481-82505
E-mail: info@caigorizia.it
CF: 80000410318

© 2024
Translate »