Home > Notizie ed Eventi > CORSO ORTAM: un nuovo titolato ..

CORSO ORTAM: un nuovo titolato ..

CORSO ORTAM: un nuovo titolato per la Sezione di Gorizia.

Si è concluso nel weekend del 2-3 ottobre a Pieve di Cadore, il IV corso di formazione per Operatori Regionali di Tutela Ambiente Montano (ORTAM) 2021 organizzato dalla Commissione Interregionale Tutela Ambiente Montano Veneto Friulano Giuliana (CITAM VFG). Il corso, iniziato a marzo, ha avuto lo scopo di formare figure titolate che all’interno del Club Alpino Italiano facciano divulgazione e informazione su tematiche ambientali che oggi più che mai sono di estrema attualità. Durante il corso i temi trattati sono stati vari e diversificati per fornire ai nuovi titolati una visione il più possibile ampia sulle problematiche ambientali: gestione faunistica, flora alpina, impatto antropico in alta quota, industria della neve e dello sci, gestione forestale sostenibile, ghiacciai, legislazione ambientale sono stati solo alcuni dei temi trattati. La partecipazione è stata ampia: il corso riuniva soci provenienti dal Friuli Venezia Giulia, dal Veneto e anche dal Trentino Alto Adige. Per la nostra Sezione il nuovo titolato ORTAM è il socio Luca Del Nevo.

Si ricorda che chiunque volesse partecipare alle attività ambientali della Sezione può dare la propria adesione scrivendo una mail ad ambiente@caigorizia.it.

Qui di seguito è anche possibile trovare ulteriori informazioni sulle attività TAM (Tutela Ambiente Montano) della Sezione CAI di Gorizia: https://www.caigorizia.it/attivita/tutela-ambiente-montano

Tutela Ambiente Montano

Attività di tutela dell’ambiente montano

CAI Sezione di Gorizia