Home > Notizie ed Eventi > Montagna 2.0

Montagna 2.0

inserita il 27/09/2014 in: ATTIVITA', Comunicati, Comunicazioni, Cultura, SEZIONE

Venerdì 3 e sabato 4 ottobre tutti a Montagna 2.0!!

La Sezione del Cai di Gorizia ha il piacere di presentare la manifestazione Montagna 2.0 con la quale vuole aprirsi alla cittadinanza e alle scuole mostrando tutte le attività che svolge durante l’anno, offrendo la possibilità di sperimentare alcune di esse, nonchè ascoltare noti alpinisti che si confronteranno in una tavola rotonda sul tema  L’idea d’alpinismo.

Durante la sera del venerdì 3 ottobre sono dunque tutti invitati al Kulturni Dom, dove dalle ore 20.30 il professor Andrea Zannini converserà con la guida, alpinista e scrittore Franco Perlotto,  l’alpinista nonchè attuale Rettore del’Università di Trieste Maurizio Fermeglia e  l’alpinista Paolo Pezzolato, sull’idea d’alpinismo e di come questo stia cambiando.

Nella giornata di sabato 4 ottobre presso i Giardini Pubblici di Corso Verdi invece sarà possibile avvicinarsi alle varie attività che la Sezione propone, potendo quindi sperimentare l’arrampicata sportiva su una “torre attrezzata”, visitare i sotterranei di Gorizia , destreggiarsi in Mountain Bike su un apposito circuito preparato dagli amici dell’U.C. Caprivesi, o di assaporare i benefici del Nordic Walking con istruttore qualificato. Durante la giornata inoltre si terranno anche vari workshop e a concludere ci sarà l’esibizione del Coro Monte Sabotino.

Non mancate!!

Scarica la locandina e il programma MONTAGNA 2.0