Sono raccolti i video a carattere culturale realizzati dai nostri soci.
VIDEO CULTURALI
Momenti della cerimonia di inaugurazione della targa di commemorazione di Nino Paternolli in Val Tribussa il 28 ottobre 2023.
CAI SEZIONE DI GORIZIA
RIPRESE : Luciano Strobil – MONTAGGI VIDEO: Pino De Martino
Il fiume Isonzo è conosciuto in tutto il mondo per essere stato teatro di uno dei più sanguinosi e cruenti episodi della Prima Guerra mondiale, ma non altrettanto conosciuto per le sue caratteristiche e notevoli peculiarità ambientali e le valenze ambientali del suo ecosistema fluviale.
Video della conferenza di Venerdì 14 ottobre presso il Kinemax a Gorizia.
RIPRESE E MONTAGGI VIDEO: SAF Udine
In questo video andiamo sui luoghi del Carso colpiti dagli incendi divampati fra luglio e agosto 2022 e li mettiamo a confronto con le immagini di due anni prima, quando le stesse aree erano dominate da una vegetazione ora scomparsa. Un impressionante confronto, prima e dopo l’incendio che ha devastato la zona di Jamiano, Medeazza e Duino sul Carso.
RIPRESE E MONTAGGI VIDEO: Matteo Borean (AE)
Insieme a Luca del Nevo oggi scopriremo il Carso e le azioni di tutela per proteggerlo. Percorriamo il sentiero CAI 79 che da Gabria porta a Medeazza.
Conosciuto come sentiero del cordolo, ricalca il vecchio camminamento di ronda che i soldati italiani percorrevano per pattugliare il confine tra Italia e Slovenia.
Matteo Borean e Elio Candussi ci portano a scoprire le Chiesette antiche sul Monte Calvario assieme all’associazione La Primula di Lucinico.
Intervenuti: Lucio Delpin, Lino Visentin e Elio Candussi
Riprese e montaggio video: Matteo Borean
Calendario Google
Guarda tutti gli eventiYoutube
Guarda i nostri videoBlogger
Commenta le nostre attivitàFlickr
CAI Gorizia su FlickrNewsletter
Iscriviti, per restare aggiornato!