tesseramento
Home > Biblioteca > REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO BIBLIOTECA SEZIONALE

 

Art. 1 –  Nel momento in cui il socio viene in possesso dell’opera  richiesta, accetta  automaticamente le norme di questo regolamento.

 

Art. 2 –  Le opere sono ad uso esclusivo dei soci della sezione di Gorizia.

 

Art. 3 –  Alla consegna del libro il socio è tenuto a presentare la tessera del  sodalizio oppure a fornire nome, cognome, indirizzo ed eventuale numero telefonico e ad apporre la propria firma per ricevuta sul registro di carico e  scarico delle pubblicazioni.

 

Art. 4 – La distribuzione e la restituzione dei libri viene effettuata dalle ore 16.00 alle ore 17.00 del lunedì, oppure in altra giornata e in orario da concordare con il responsabile previo appuntamento telefonico a Giuliana de Simone al n. 3479147477

 

Art. 5 –  Le opere da consultare esclusivamente in sede sono:

enciclopedie, atlanti geografici, cartine geografiche e  topografiche,  guide dei monti d’Italia del T.C.I.-C.A.I. e tutte quelle pubblicazioni le quali, per la loro vetustà ed il loro carattere storico, non siano reperibili sul mercato e quindi non reintegrabili in caso di smarrimento o  di distribuzione accidentale.

 

Art. 6 – Le opere consultate in sede devono essere restituite entro le ore 17.00

 

Art. 7 –  I testi che si possono asportare appartengono a:  narrativa e saggistica alpinistica –  manuali di tecnica alpinistica – manuali di tecnica sciistica,scialpinistica  e sciescursionistica – testi di botanica e di zoologia – saggi di geografia , geologia, etnologia ed ecologia e tutela ambiente montano – guide turistiche ed escursionistiche – depliant turistici ed escursionistici – guide naturalistiche – pubblicazioni varie su speleologia, parchi e riserve naturali – pubblicazioni varie e culturali  relative  alla nostra città ed alla nostra regione.

 

Art. 8 –  Le opere vengono concesse in prestito per un periodo massimo di 30 giorni.

 

Art. 9 –  La ritardata restituzione dei libri prestati escluderà il socio dall’usufruire di ulteriori prestiti. La restituzione sarà sollecitata a mezzo lettera.

 

Art. 10 –  La mancata restituzione dell’opera comporterà l’addebito al socio del costo aggiornato della stessa.

 

Art. 11 –  Il socio può prendere in prestito un libro alla volta. Non sarà affidato al socio un libro prima della restituzione di quello prestato in precedenza.

 

Art. 12 –  Per eventuali necessità di fotocopiatura  di  qualche itinerario o settore di cartina topografica , rivolgersi ad uno dei referenti della biblioteca il quale provvederà , previo accordo con il richiedente , per i tempi e le modalità.

Il costo della fotocopiatura sarà quello di mercato.

 

Art. 13 –  Il socio è tenuto alla più accurata conservazione dei testi avuti in prestito.

Si ricordi che essi sono un patrimonio comune raccolto in più di un secolo di vita della sezione e , per la maggior parte, difficilmente sostituibili.

 

Art. 14 –  la biblioteca aderisce al prestito interbibliotecario con le biblioteche aderenti a CAISIDoc. Costi, durata e modalità saranno determinati volta per volta, in relazione alla tipologia del materiale richiesto.

 

Il consiglio direttivo

W.D. Burlins

Calendario Google

Guarda tutti gli eventi

Newsletter

Iscriviti, per restare aggiornato!

VIA ROSSINI 13 - 34170 - GORIZIA (GO)
Tel. e Fax 0481-82505
E-mail: info@caigorizia.it
CF: 80000410318

© 2024
Translate »