tesseramento
Home > Biblioteca > REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO BIBLIOTECA SEZIONALE

 

Art. 1 –  Nel momento in cui il socio viene in possesso dell’opera  richiesta, accetta  automaticamente le norme di questo regolamento.

 

Art. 2 –  Le opere sono ad uso esclusivo dei soci della sezione di Gorizia.

 

Art. 3 –  Alla consegna del libro il socio è tenuto a presentare la tessera del  sodalizio oppure a fornire nome, cognome, indirizzo ed eventuale numero telefonico e ad apporre la propria firma per ricevuta sul registro di carico e  scarico delle pubblicazioni.

 

Art. 4 – La distribuzione e la restituzione dei libri viene effettuata dalle ore 16.00 alle ore 18.00 del martedì, oppure in altra giornata e in orario da concordare con il responsabile previo appuntamento telefonico al n. 3479147477

 

Art. 5 –  Le opere da consultare esclusivamente in sede sono:

enciclopedie, atlanti geografici, cartine geografiche e  topografiche,  guide dei monti d’Italia del T.C.I.-C.A.I. e tutte quelle pubblicazioni le quali, per la loro vetustà ed il loro carattere storico, non siano reperibili sul mercato e quindi non reintegrabili in caso di smarrimento o  di distribuzione accidentale. Tali opere sono evidenziate con colore giallo sul catalogo generale della biblioteca a disposizione dei soci.

 

Art. 6 – Le opere consultate in sede devono essere restituite entro le ore 18.00

 

Art. 7 –  I testi che si possono asportare appartengono a:  narrativa e saggistica alpinistica –  manuali di tecnica alpinistica – manuali di tecnica sciistica,scialpinistica  e sciescursionistica – testi di botanica e di zoologia – saggi di geografia , geologia, etnologia ed ecologia e tutela ambiente montano – guide turistiche ed escursionistiche – depliant turistici ed escursionistici – guide naturalistiche – pubblicazioni varie su speleologia, parchi e riserve naturali – pubblicazioni varie e culturali  relative  alla nostra città ed alla nostra regione.

 

Art. 8 –  Le opere vengono concesse in prestito per un periodo massimo di 30 giorni.

 

Art. 9 –  La ritardata restituzione dei libri prestati escluderà il socio dall’usufruire di ulteriori prestiti. La restituzione sarà sollecitata a mezzo lettera.

 

Art. 10 –  La mancata restituzione dell’opera comporterà l’addebito al socio del costo aggiornato della stessa.

 

Art. 11 –  Il socio può prendere in prestito un libro alla volta. Non sarà affidato al socio un libro prima della restituzione di quello prestato in precedenza.

 

Art. 12 –  Per eventuali necessità di fotocopiatura  di  qualche itinerario o settore di cartina topografica , rivolgersi ad uno dei referenti della biblioteca il quale provvederà , previo accordo con il richiedente , per i tempi e le modalità.

Il costo della fotocopiatura sarà quello di mercato.

 

Art. 13 –  Il socio è tenuto alla più accurata conservazione dei testi avuti in prestito.

Si ricordi che essi sono un patrimonio comune raccolto in più di un secolo di vita della sezione e , per la maggior parte, difficilmente sostituibili.

 

Art. 14 –  la biblioteca aderisce al prestito interbibliotecario con le biblioteche aderenti a CAISIDoc. Costi, durata e modalità saranno determinati volta per volta, in relazione alla tipologia del materiale richiesto.

 

Il consiglio direttivo

Calendario Google

Guarda tutti gli eventi

Newsletter

Iscriviti, per restare aggiornato!

VIA ROSSINI 13 - 34170 - GORIZIA (GO)
Tel. e Fax 0481-82505
E-mail: info@caigorizia.it
CF: 80000410318

© 2021
Translate »