Home > Notizie ed Eventi > Domenica 10 Novembre: Karstfahrt 2013.

Domenica 10 Novembre: Karstfahrt 2013.

inserita il 25/10/2013 in: Comunicazioni

La prossima uscita si svolgerà, assieme agli amici di Villaco dell’Osterreichischer  Alpenverein, nella zona del Monte San Michele. Partiremo da San Martino del Carso, seguendo il sentiero per la cima del San Michele. Ammirata la bella panoramica sulla sottostante piana del Goriziano, sul Carso Isontino e di Comeno, sino alle più lontane Alpi Giulie, scenderemo dal monte verso il paesino di S. Michele, attraversando il costone carsico, rivestito con sgargianti colori autunnali. Dal paese caleremo a lungo nella fitta boscaglia, sino a raggiungere le case di Peteano, dove si concluderà l’escursione. Si chiede ai soci di partecipare numerosi per il tradizionale Karstwanderung, giunto al ventiquattresimo anno, accogliendo con calore gli amici austriaci della Sezione di Villaco.

Programma:

ore   8.30 partenza da Gorizia, via Puccini, con mezzi propri

ore 18.00 previsto rientro a Gorizia.

Cartografia: Tabacco – Foglio 047 – Carso Triestino e Isontino – Scala 1:25000.

Coordinatori: Maurizio Quaglia e Fabio Algadeni.

Presentazione gita: giovedì 7 novembre, ore 21.00, presso la sede sociale.

Difficoltà: E.