Home > Pre Corso di Escursionismo

Pre Corso di Escursionismo

Carissimi Soci,
se siete alla ricerca di un’esperienza emozionante e avventurosa in montagna, ma non avete mai partecipato ad un corso di escursionismo o non avete i requisiti necessari per partecipare ad un corso di ferrate, allora siete nel posto giusto!

L’MdR-E è rivolto a tutti i soci del CAI, in regola con il tesseramento, che, non avendo frequentato un precedente corso di escursionismo base (E1), desiderino accedere ai corsi superiori dell’escursionismo avanzato e ferrate (E2/EEA).
Scopo del modulo è quello di uniformare conoscenze e abilità possedute dal socio a quelle definite da un corso E1.
Gli argomenti non sono pertinenti al futuro corso E2/EEA, ma facenti parte del corso E1 in maniera tale da aggiornare le competenze del socio nel suo bagaglio tecnico culturale.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica in montagna e di imparare le tecniche necessarie per affrontare con sicurezza i sentieri più difficili. Iscrivetevi subito al nostro Modulo di Raccordo e preparatevi al successivo Corso Ferrate!

EQUIPAGGIAMENTO
Si fa presente che durante l’esercitazione pratica sarà indispensabile essere in possesso di calzature adatte all’escursionismo in ambiente montano e relativo abbigliamento.

ISCRIZIONE E COSTI
Le iscrizioni sono aperte dal 15 marzo alla mail corsiescursionismo.gi@gmail.com fino all’esaurimento dei posti disponibili.

La quota di iscrizione al corso è fissata in € 60,00 e comprende:
a) l’istruzione teorico-pratica;
b) l’assicurazione contro gli infortuni predisposta dal C.A.I.
c) gli attestati di partecipazione editi dalla Direzione del corso.
Dalla quota restano esclusi gli importi per i trasferimenti con mezzi propri.

LEZIONI TEORICHE
15.04.2023   Sede Centro visite Lago di Pietrarossa
– Cultura del CAI
– Mondo della Montagna