Home > Domenica 9 gennaio: gita sociale con le ciaspe al monte Forno (Caravanche)

Domenica 9 gennaio: gita sociale con le ciaspe al monte Forno (Caravanche)

panorama verso il monte Dobratsch dalla cima del monte Forno

Domenica 9 gennaio avrà luogo la prima gita sociale del 2022. La meta sarà il monte Forno (m.1.508) punto d’incontro di tre stati (Austria, Slovenia e Italia).

Programma: ore 6.50 ritrovo e ore 7.00 partenza dal parcheggio del Pala Bigot;
ore 19.00 previsto rientro a Gorizia.
Il viaggio verrà effettuato con auto proprie nelle quali potranno prendere posto al massimo 3 persone.

Descrizione – L’itinerario parte dalla località di Poscolle a cui si accede dalla strada statale che collega Tarvisio al valico di Fusine. Si percorreranno carrarecce e facili sentieri fino a raggiungere la cima del monte, punto di confine fra Carinzia, Slovenia e Italia.

Difficoltà: EAI
Tempo di percorrenza: ore 6 circa
Lunghezza del percorso: km.15 circa
Dislivello: m. 650 circa
Attrezzatura: ciaspe e bastoncini. Da quest’anno è obbligatoria per le escursioni in ambiente innevato l’attrezzatura di sicurezza (ARTVA, pala, sonda). La Sezione mette a disposizione, solo per questa escursione gratuitamente, ai propri Soci che ne fossero sprovvisti max 15 kits, oltre ad alcune paia di ciaspole (sia per uomini che per donne) da richiedere in sede il venerdì dalle 18.30 alle 19.00,  portando i propri scarponi.
Accompagnatori: Bruno Ballarè (D.E.) – Ezio D’Osvaldo

Quota di partecipazione: € 3,00

Importante: la gita verrà effettuata nel rispetto delle norme anticontagio, per cui i partecipanti saranno tenuti a produrre agli Accompagnatori il Green Pass “base”, a rispettare le distanze, all’uso di gel disinfettante ed all’uso della mascherina (dove necessario).

Le iscrizioni saranno effettuate solo tramite il form sottostante.