Home > CORSO di Preparazione Atletica 2023/24

CORSO di Preparazione Atletica 2023/24

Il corso di preparazione atletica, è un corso rivolto a tutti i soci della Sezione CAI di Gorizia; ha la finalità di preparare adeguatamente alle uscite organizzate dalla Sezione, migliorando la forma fisica e riducendo l’incidenza degli infortuni.
Le attività proposte sono mirate alle seguenti pratiche sezionali: Trekking, Scialpinismo, Cicloescirsionismo, Escursionismo,  Arrampicata e vie ferrate.
Le lezioni, nel periodo da ottobre a gennaio, sono incentrate sulla preparazione fisica alle uscite in ambiente nevoso, prediligendo esercizi aerobici, di rinforzo della muscolatura degli arti inferiori, di equilibrio e propriocezione.  Nella seconda parte del corso, periodo da febbraio a maggio, si propongono attività di rinforzo degli arti superiori e del tronco, attività di mantenimento e di tonificazione generale.