tesseramento
Home > Mostra della pittrice ed alpinista Riccarda de Eccher fino al 18 novembre

Mostra della pittrice ed alpinista Riccarda de Eccher fino al 18 novembre

Quest’anno si celebra il 140° anniversario di fondazione della sezione goriziana del Club Alpino Italiano.
Tra le altre iniziative (gemellaggio con la sezione CAI di Ascoli Piceno, anch’essa fondata nel 1883; partecipazione a èStoria; inaugurazione della Scala Pipan al Montasio, dopo il completo rifacimento completato nel 2022; commemorazione della tragica scomparsa in montagna di Nino Paternolli), abbiamo organizzato una mostra della pittrice ed alpinista Riccarda de Eccher.
Udinese di origine, vive tra gli Stati Uniti e l’Italia. Dopo un’interessante carriera alpinistica, ha trovato un modo diverso per vivere e trasmettere la sua grande passione per le montagne: dipingendole con la tecnica dell’acquerello, en plein air ed in studio. A Gorizia saranno esposte una trentina di opere, alcune di grande formato, dedicate in prevalenza ad Alpi Giulie e Dolomiti. Ma ci sarà anche un’opera che ha un significato particolare per la nostra città: la riproduzione del Romboss Peak, cima pakistana di 5.505 metri salita per la prima volta e discesa con gli sci da Enrico Mosetti, guida alpina goriziana.
La cittadinanza è invitata alla inaugurazione della mostra, che avrà luogo venerdì 20 ottobre, alle ore 18, presso la sala espositiva dell’Auditorium di Via Roma, messa a nostra disposizione dal Comune di Gorizia che all’iniziativa ha dato il patrocinio e che con l’occasione apre alla città una struttura splendida da anni inutilizzata.
La mostra sarà poi visitabile fino a sabato 18 novembre, nelle giornate di venerdì (dalle 16 alle 19), sabato e domenica (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19).
La vigilanza nelle giornate di apertura sarà assicurata da soci della Sezione.

CAI SEZIONE DI GORIZIA APS ETS


Calendario Google

Guarda tutti gli eventi

Newsletter

Iscriviti, per restare aggiornato!

VIA ROSSINI 13 - 34170 - GORIZIA (GO)
Tel. e Fax 0481-82505
E-mail: info@caigorizia.it
CF: 80000410318

© 2024
Translate »