Home > Dalla fine del lockdown, prima riunione del Consiglio Direttivo ….

Dalla fine del lockdown, prima riunione del Consiglio Direttivo ….

RIPRESA GRADUALE: SI PARTE CON LA SENTIERISTICA E LA TARGHETTATURA DELLE GROTTE

Ieri sera si è tornato a riunire il consiglio direttivo dopo mesi di stop completo delle attività. Primo consiglio direttivo in tempi di Covid-19, unico in assoluto nella lunga storia della nostra sezione, si è voluto fare il punto della situazione.
Le gite sociali e tutte le attività di gruppo organizzate dal CAI restano sospese fino a nuove disposizioni da parte del Governo e del CAI centrale. Riprenderà invece la manutenzione dei sentieri sia in quota che sul Carso goriziano, condizione necessaria per la frequentazione della montagna in sicurezza.
Anche le attività in superficie e di targhettatura delle grotte da parte del nostro gruppo di speleologi potranno ripartire.
Per il tesseramento continueremo con la modalità smart working: tramite bonifico si potrà rinnovare o pagare per la prima volta il bollino.
Molti i progetti che comunque i nostri volontari stanno portando avanti nel silenzio delle proprie case: dal gruppo seniores che il prossimo anno festeggerà i 10 anni della fondazione alla sistemazione del sito internet, dall’elaborazione di video spot realizzati dai nostri titolati per stare vicini anche se da lontano ai nostri soci, fino all’inizio dei lavori da parte del gruppo che si occuperà di creare un nuovo stemma sezionale, per non parlare della Commissione Escursionismo che ha già lo sguardo verso le escursioni 2021.
La nostra sezione non si ferma neanche davanti a questa pandemia che piano piano sta rallentando. Stiamo sistemando un po’ la ‘cantina’ della nostra associazione per farci trovare pronti e operativi appena tutte le attività sezionali potranno ripartire.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO
CAI Sezione di Gorizia