Home > NORDIC WALKING

Gite Sociali 2024

Clicca sulla preview per sfogliare online il catalogo delle gite sociali 2024 della nostra sezione, oppure effettua il download per scaricare una versione stampabile. Consulta : [ARCHIVIO PROGRAMMI]

Sentiero Italia FVG

Clicca sulla preview per visionare l'intero percorso. Oppure solo le tappe sito CAI FVG

Falesia di Doberdò

"Falesia di Doberdò - Casa Cadorna" è la falesia della nostra Sezione, per saperne di più:
[FALESIA DI DOBERDÒ]

Come Associarsi

Informazioni dettagliate accedendo alla parte “COME ISCRIVERSI”.
L’unica condizione che si richiede è la passione verso la montagna.

associati

NORDIC WALKING

Abbiamo iniziato nel settembre 2020 con un corso di Nordic Walking, assoluta novità per la nostra sezione in quanto riteniamo assolutamente fondamentale apprendere questa tecnica per una più agevole e preformante progressione nelle attività escursionistiche e scialpinistiche che prevedono l’uso del bastoncino.  Il Nordic Walking consiste nel camminare con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Offre un modo facile e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall’età. Nel Nordic Walking si utilizza circa 90% della muscolatura del corpo, senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, con tutti i benefici che un allenamento così completo comporta.
Il corso è stato tenuto da nostre socie istruttrici qualificate SINW; CARLA TAVAGNUTTI e PANTAROTTO ADRIANA con uscite pratiche divise in due gruppi; uno a Gorizia presso il Parco Piuma-Isonzo ed uno  a Cormons presso il Parco di Plessiva, luoghi bellissimi dove praticare questa attività.
Ora vogliamo proseguire con questa  attività programmando ulteriori corsi e uscite escursionistiche e di allenamento con le nostre istruttrici.

Dopo il grande successo dei Corsi di Nordic Walking organizzati dalla COMMISSIONE ESCURSIONISMO del CAI di Gorizia  è nostra intenzione proseguire l’attività con uscite di allenamento coordinate dalle nostre istruttrici certificate SINW.
Sarà richiesto agli interessati l’iscrizione all’attività, cliccate il pulsate sottostante.
Requisiti richiesti:

Essere iscritto al CAI ai fini assicurativi
Aver frequentato un corso di Nordic Walking
Avere a disposizione l’attrezzatura necessaria.

Sarà richiesto un contributo di 3 € per uscita per copertura spese.

Le prossime uscite sono programmate per il:

L’attività per il 2023 è stata sospesa.

A seguito del nuovo Regolamento Escursioni Sezionale il Direttore dell’Escursione è identificato con la sigla (D.E.)

Conferme e percorsi saranno dati in dettaglio sul gruppo whatsapp “Nordic Walking CAI Gorizia” quindi chi fosse interessato scriva a escursionismo@caigorizia.it

Guarda il video della nostra attività in località VIGNE ALTE a Cormons:

Socie istruttrici certificate SINW:

Carla Tavagnutti e Adriana Pantarotto

Coordinatrice dell’attività per la Commissione Escursionismo:

Chiara Peresson

Per informazioni:

Ogni giovedì, 21:00-23:00, CAI con sede in Via Rossini 13, Gorizia.

Links utili:

News – ultima gita pubblicata:

Riparte anche il Nordic Walking

Dopo la pausa estiva riparte anche l’attività di Nordic Walking. Per ora sono previste due uscite: il 21 ed il 28 settembre. Orari e luoghi scelti per l’escursione verranno comunicati tramite il Gruppo Whatsapp. Per info scrivere a escursionismo@caigorizia.it. Alle escursioni possono partecipare Soci che abbiano partecipato al corso di NW.

W.D. Burlins