Home > 11^ Edizione Monte Sabotino

Partenza: alle 8,00

Punto di ritrovo: Incrocio del sentiero Zarščina – Zavetišče na Koradi

DESCRIZIONE

Dalla strada Gonjače-Plave su Vrhovlje gireremo verso Lig e ci trasporteremo fino alla diramazione per Zarščina. All’ incrocio gireremo a sinistra (la si trova un monumento dei partigiani e il cartello per la direzione verso Korada). Arrivati alla diramazione Zarščina-Zavetišče na Koradi, lasceremo le macchine al parcheggio.

Dal punto di ritrovo scenderemo verso la ben curata borgata di nome Zarščine dove c’e una meravigliosa vista sull’Italia. Proseguiremo su una strada forestale fino alla borgata Zapotok. Da lì saliremo verso la borgata Debenje dove ci riposeremo. Il prossimo obbiettivo sarà la chiesa Sv. Jakob dove goderemo della vista dell’altra parte, della valle dell’Isonzo e degli dintorni. Continueremo il cammino su un sentiero escursionistico e altri percorsi verso Korada. Passeremo davanti alla piccola chiesa di nome Sv. »Genderca« e cosi giungeremo alla nostra meta – Zavetišče na Koradi.

Il cammino sarà lungo 10km, ciò significa che ci metteremo circa tre ore. Visto che riposeremo e il cammino ci offrirà tante curiosità e belle viste, non avremo fretta.

Gentilmente invitati!

Coordinatori della nostra sezione: Mauro Gaddi e Fabio Algadeni.

Presentazione gita: giovedì 8 maggio, ore 21.00, presso la sede sociale.