Home > 60 CIME DELL’AMICIZIA

Gite Sociali 2024

Clicca sulla preview per sfogliare online il catalogo delle gite sociali 2024 della nostra sezione, oppure effettua il download per scaricare una versione stampabile. Consulta : [ARCHIVIO PROGRAMMI]

Sentiero Italia FVG

Clicca sulla preview per visionare l'intero percorso. Oppure solo le tappe sito CAI FVG

Falesia di Doberdò

"Falesia di Doberdò - Casa Cadorna" è la falesia della nostra Sezione, per saperne di più:
[FALESIA DI DOBERDÒ]

Come Associarsi

Informazioni dettagliate accedendo alla parte “COME ISCRIVERSI”.
L’unica condizione che si richiede è la passione verso la montagna.

associati

60 CIME DELL’AMICIZIA

Da un’idea nata nel lontano 1953 ..

L’idea di stimolare gli incontri tra gli amici della montagna delle tre regioni contermini Carinzia, Friuli-Venezia Giulia e Slovenia, almeno una volta all’anno, è nata nel lontano 1953.

Di tutte le iniziative alpinistiche comuni, ha avuto il maggior consenso l’idea di Miha Potočnik, Karl Kuchar e Mario Lonzar,  le “Cime dell’Amicizia”, dopo il primo incontro avvenuto a Villaco nel 1965.

Le Cime dell’Amicizia, oggi, sono diventate 60, 20 per ogni regione.

Come ottenere il distintivo

Chi potrà documentare (con timbro della cima o con la foto scattata in vetta o con le firme dei compagni di gita) di aver salito in ogni Regione, nel nome di questo ideale, almeno 10 delle cime previste, riceve il diploma delle “30 Cime” e chi ne avrà salito tutte e 60 riceverà il distintivo e diploma delle “60 Cime” .